Il vicario episcopale mons. Mario Delpini fra noi .
In occasione della conclusione della visita pastorale mons. Mario Delpini, vicario generale per la diocesi, ha espresso il desiderio di incontrarci prima del Natale.
La visita pastorale era iniziata lo scorso Novembre con l’incontro a Varedo con il Cardinale Angelo Scola. In quella occasione l’Arcivescovo aveva anche espresso la sua gioia per la serata, colma di ascoltatori attenti.
Volevamo dunque invitare mons. Delpini in occasione della festa di San Martino, l’11 novembre, ma essendo in quella data già impegnato, abbiamo ripiegato per giovedì 10: vigilia liturgica del nostro patrono, di cui ricorrono quest’anno i 1700 anni dalla sua nascita in Ungheria. ( 316 – 397 ).
Dunque alle ore 21, in chiesa parrocchiale a Palazzolo, celebreremo i primi vesperi solenni di San Martino, ascolteremo mons. Mario Delpini e gli presenteremo una breve relazione della situazione pastorale della nostra comunità pastorale.
Spero nella partecipazione, non solo degli “addetti ai lavori”, di coloro cioè che operano a diverso titolo nelle nostre parrocchie, ma anche di tanti fedeli, lieti di accogliere in don Mario la figura dell’Arcivescovo stesso !